lunedì 15 aprile 2013

REGOLAMENTO

REGOLAMENTO 
SQUADRE
1.    Il torneo si basa esclusivamente sul sano e genuino divertimento sportivo e si ispira ad un principio di correttezza e serietà sia in campo che nell'impegno di ciascun partecipante a garantire la propria disponibilità ad ogni partita.
2.    Le squadre sono composte da 6 elementi con portieri volanti a rotazione ovvero fissi. I giocatori titolari possono essere sostituiti  con altri giocatori alla pari, evitando quanto possibile le sostituzioni "strategiche" in prossimità della finale. I sostituti vanno comunicati, dal capitano della squadra, enro 2 giorni prima dell'incontro, ad uno degli organizzatori.
3.     Ogni squadra dovrà darsi un nome identificativo da comunicare agli organizzatori prima della data di inizio del torneo.
5.    I giocatori di una medesima squadra indosseranno magliette di identico colore e  numerate.  Nel caso le squadre si presentino in campo con magliette di identico colore si procederà al sorteggio della squadra che dovrà indossare le casacche.

CALENDARIO e GIRONI
1.    Il  torneo avrà inizio il  27 Aprile 2013 e terminerà il 08 Giugno 2013, con durata complessiva di 7 settimane. Si giocherà il sabato pomeriggio con calcio di inizio stabilito nel calendario degli incontri. Qualora una squadra presenti problemi di organico, può accordarsi con la squadra da affrontare per decidere se e quando eventualmente spostare l'incontro. Se tale accordo non dovesse trovarsi, la partita rimane confermata al solito orario.
2.    I gironi sono di sola andata, della durata di 5 settimane , cioè in consistenza tale che ogni squadra si incontrerà con tutte le altre per una volta. Terminate tutte le partite  delle 5 settimane previste dal calendario, la squadra 5a e 6a classificata sarà eliminata. 
     Le semifinali saranno disputate tra la 1a e la 4a e tra la 2a e la 3a. Le vincenti disputeranno la finalissima.
3.    Le partite vinte hanno un valore in classifica di 3 punti; 
Le autoreti sono assegnate al giocatore avversario che le ha procurate; 
Le partite pareggiate hanno un valore in classifica di 1 punto;In caso di parità di punteggio nella classifica  si terrà conto, per il passaggio del turno e le posizioni finali, dei seguenti criteri:
I.   Scontro diretto
II.  Differenze reti generale
III. Numero di reti fatte
Se la parità permane si ripeterà l’incontro, o qualora le squadre interessate siano in accordo troveranno una soluzione alternativa.
Nel caso in cui le squadre a pari punti siano più di due, si farà ricorso alla:
I.   Classifica avulsa
II.  Scontro diretto
III. Differenze reti generale
IV. Numero di reti fatte
QUOTE ISCRIZIONE
1.    La quota di iscrizione al torneo è di 7 euro a persona.  Le quote saranno versate in una cassa comune tenuta dal tesoriere che provvederà ad una gestione trasparente del fondo cassa. Le quote serviranno solo ed esclusivamente per l’acquisto dei premi finali ed eventuali accessori per le squadre.
2.     Il pagamento delle quote implica la completa e tacita accettazione di tutte le regole contenute in questo regolamento. 
Al termine di ogni incontro i partecipanti verseranno una quota campo di 5 euro.
 
PARTITE
1.    Le partite avranno una durata di 40 minuti per tempo intervallate da 5 minuti di recupero tra un tempo e l’altro. In caso di parità nella finale si disputeranno 2 tempi supplementari da 8 minuti. In caso di calci di rigore ogni squadra avrà a disposizione 5 tiri dal dischetto.
2.    Tutte le partite del torneo saranno dirette da un arbitro scelto dagli organizzatori le cui decisioni saranno inappellabili e incontestabili, pena l’immediata espulsione/ammonizione a discrezione del direttore di gara.
3.    In caso di pioggia le partite verranno rinviate a data da destinarsi salvo il consenso unanime dei giocatori chiamati a disputare l’incontro.
4.    Ogni squadra è tenuta a rispettare l’inizio di gara prevista dal calendario con una tolleranza di ritardo di massimo 5 minuti trascorsi i quali la partita inizierà regolarmente a prescindere dal numero di giocatori mancanti.
5.    Durante le partite, se uno o piu giocatori vengono sorpresi in qualsiasi forma di violenza fisica o verbale verranno espulsi dal direttore di gara secondo le regole del calcio a 11.
     
L'organizzazione si riserva la facoltà di prendere decisioni ben motivate ed indiscutibili  su possibili trasgressioni al regolamento, atti di violenza e mancato fair play quali penalizzazioni in classifica e allontanamento della squadra interessata.

PREMI
Squadra prima classificata:           
Squadra seconda classificata:        
Squadra terza classificata:             

Premio Capocannoniere:                         

Premio di ringraziamento:     
Premio miglior difensore:
Premio miglior goal:        

              
FORMAZIONI 
-1-
NOME SQUADRA:     STRIPE FC
COLORE:            bianco
GIOCATORI:           
  1. Simone Nestola
  2. Gabriele Tarantino   
  3. Luca Manieri    
  4. Riccardo Rizzo
  5. Sandro Ciccarese
  6. Tonino Tumolo  

CAPITANO e RESPONSABILE:          LUCA MANIERI
 

-2-
NOME SQUADRA:  KILL BILL  
COLORE:                   giallo
GIOCATORI:       
  1. Marco Boellis    
  2. Fabiano Frassanito
  3. Gianluigi Carrafa
  4. Riccardo Franco
  5. Tony  Pindinello 
  6. Paride Tondo
1.      CAPITANO e RESPONSABILE:      TONY PINDINELLO

-3-
NOME SQUADRA:      THE AVENGER
COLORE:                rosso            
GIOCATORI:           
  1. Anthony Martena
  2. Gianluca Vantaggiato
  3. Riccardo Rosato
  4. Manuel Dragone 
  5. Riccardo Vadacca
  6. Marco Calcagnile

CAPITANO e RESPONSABILE:       GIANLUCA VANTAGGIATO


-4-
NOME SQUADRA:     BOSTON CELTICS
COLORE:                 verde
GIOCATORI:            
  1. Pierfrancesco Mastrangelo
  2. Giorgio Tarantino
  3. Tony Calcagnile
  4. Francesco Durante     33
  5. Giulio Gatto
  6. Riccardo Pinto
CAPITANO e RESPONSABILE:      FRANCESCO DURANTE

-5-
NOME SQUADRA:      DARK SIDE OF THE FOOTBALL
COLORE:                nero
GIOCATORI:            
  1. Samuel Ciccarese   
  2. Giuseppe Macchia
  3. Marco Alemanno
  4. Paolo Greco
  5. Gianpiero Centonze
  6. Christian Dragone
CAPITANO e RESPONSABILE:      GIUSEPPE MACCHIA


-6-
NOME SQUADRA:      MEN AT WORK
COLORE:          blu
GIOCATORI:            
  1. Marco Nestola
  2. Omar Trinchera
  3. Pierfrancesco Gatto
  4. Daniele Zecca
  5. Elia De Matteis
  6. Michel De Matteis
CAPITANO e RESPONSABILE:      MICHEL DE MATTEIS



 
ARBITRO 
ARBITRO: da definire


SEDE
CAMPO: ALBIZA (Copertino)

ORGANIZZAZIONE
 
Gestione e organizzazione: Fabiano Frassanito, Francesco Durante.
Tesoriere: Fabiano Frassanito
Pubblicazione classifiche e risultati: Francesco Durante, Fabiano Frassanito
Responsabili squadre: LUCA MANIERI, GIANLUCA VANTAGGIATO, GIUSEPPE MACCHIA, FRANCESCO DURANTE, TONY PINDINELLO, MICHEL DE MATTEIS.

Copertino, 23/04/2013                                         
 Contropiede Club

Nessun commento: